martedì 1 aprile 2008

L'arte dei pasticci sul banco

E dopo argomenti frivoli come biscotti e video di uova danzanti, torniamo a cose serie e quotidiane, come i fantastici pasticci sul banco.
Il pasticciare sul banco è una vera forma d'arte, che racchiude abilità, senso atistico, fantasia e la capacità di organizzare e realizzare una vera opera sulla superficie verdastra dei vostri banchi.
Per fare un bel pasticcio, e magari successivamente qualcosa di più elaborato, è necessario avere gli strumenti giusti; le matite F morbide e le penne Bic sono gli strumenti più adatti.
Evita di utilizzare penne a gel, trattopen e pennarelli, questi sbavano molto e macchiano le maniche dei tuoi maglioni, inoltre il tuo disegno si macchia e sbiadisce facilmente.
Scarabocchiare sul banco stimola le capacità intellettive degli individui che lo fanno, è un'attivita più elevata di vegetare fissando l'astuccio del compagno.
E' ancora più elevato stare a sentire la lezione, ovviamente.

Ho tentato di riprodurre con paint uno dei miei disegni, purtroppo ciò la pallina del mouse rotta ed il tappetino un pò vecchio, dunque è venuto così

Bello vero?? Dunque attrezzatevi di matita, gomma e fantasia e date sfogo alla vostra immaginazione!!
Però ATTENZIONE! I bidelli del piano sono i peggiori nemici dei vostri disegni, arrivano con straccio e spray, cancellando senza pietà ogni forma e colore.
In ogni caso non disperatevi non vedendo più la macchinina che avevate disegnato sabato.. potete sempre farne una più grande e bella!