venerdì 11 aprile 2008

Scandalo liceo KING: tutti i particolari

L'illustre Liceo scientifico e classico M.L. King è scosso e sbigottito, travolto dal bizzarro scandalo reso noto dai più rinomati quotidiani locali.
"Prof si masturba, scoperto da studentessa"; "Quel prof si masturbava in classe" titolano Il secolo XIX e La Repubblica, non risparmiando i particolari della vicenda.
Infatti, il professore di matematica e fisica sarebbe stato sorpreso in un'aula del 4° piano dell'istituto con i pantaloni abbassati, in inequivocabile atteggiamento, da una studentessa frequentante il quarto anno di liceo.
La ragazza di 4a F, dimenticata la sciarpa nell'aula, sarebbe tornata a prenderla dopo la 6a ora di lezione, quando tutti gli studenti già si allontanavano dalla sede del Liceo King, assistendo all'imbarazzante scena il cui protagonista era il suo ex prof di fisica.
La giovane, sconcertata dall'episodio, è scesa frettolosamente al piano terra raccontando lo spiacevole episodio prima al bidello Rocco,eccellente individuo e confidente di molti studenti, e subito dopo in presidenza a Renato Delle Piane, preside del liceo.
"Era nell'angolo della stanza, con i pantaloni calati: il professore si stava chiaramente masturbando" la ragazza non ha dubbi, il dirigente scolastico la interroga più volte sulla vicenda per assicurarne la veridicità, lei è irremovibile "Non sono una bambina, so quello che ho visto".
In poco tempo la vicenda si diffonde nel liceo, diventando l'argomento più diffuso tra le chiacchiere dei liceali nel cortile, e poi i giornali.
Le vicende hanno macchiato la fama dell'istituto, forse il preside poteva risparmiarsi di chiamare i giornalisti, avrebbe fatto meglio a insabbiare la vicenda e a chiarire privatamente, invece di partirsene per Saint Malo, Francia, delegando la direzione degli avvenimenti alla vicepreside.
Il professore incriminato, invitato dalla dirigenza scolastica a prendere alcuni giorni di assenteismo, si è regolarmente presentato alla lezioni nei giorni successivi, fornendo agli studenti la propria versione dei fatti, spesso senza essere stato interpellato in proposito.
"Avete letto?" ha esordito distrattamente "Dopo le lezioni sono solito consumare il mio pranzo nelle aule vuote, con il mio termos, qualche panino ed un frutto, ho incontrato la mia ex alunna, stavo mangiando, ci siamo scambiati qualche battuta, nulla di più" si difende il docente "Sono tutte calunnie, illazioni, sono sconvolto" ha ribadito "Si è inventata tutto, probabilmente per vendetta"; infatti la scomoda testimone, l'anno precedente aveva ricevuto il debito di fisica, proprio dal professore in questione.
La direzione scolastica ha provveduto alla convocazione di un ispettore ministeriale, che farà luce sui fatti, ma nel frattempo è battaglia legale: la famiglia della ragazza ha denunciato in questura l'avvenimento, il professore ha sporto denuncia per diffamazione.
Oggi, durante l'assemblea convocata dai rappresentanti d'istituto, ha nuovamente parlato la ragazza di 4a F, con timidezza ma mantenendo ferrea la sua posizione "Ora non posso più girare per il liceo da sola" ha detto "Se fosse capitato a una bambina di prima, forse sarebbe stato proprio un dramma; in ogni caso quel professore non deve più insegnare" ed alla fine ha aggiunto"Il professore mi ha minacciata".

In fin dei conti, l'inchiesta è ancora aperta, il professore ha dei precedenti disciplinari tuttavia è la sua parola contro quella della studente.
Non si sa a chi credere, il king è sconcertato: se fosse tutto vero, sarebbe sicuramente un duro colpo per il liceo, in caso contrario, se si trattasse di invenzioni fin troppo ben architettate, il caso si rivelerebbe altrettanto grave.